PICO – A fine maggio un Rally 2015 pieno di novità

Rally Di Pico 2015: un’edizione decisamente vòlta al rinnovamento, con prenotazioni valide fino al prossimo 23 maggio prima del rombo ufficiale dei motori, che si accenderanno il 30 successivo.
La gara 2015 offrirà una versione che rivoluzionerà in ampia parte il passato, pur mantenendo intatti i valori tecnici e sportivi ispirati dalla tradizione, con percorsi inutilizzati da tempo e con una sfida in pieno centro cittadino con la prova “Pico Night” (4,50 km).
“Abbiamo provato – osserva Adriano Abatecola, presidente del nuovo comitato organizzatore – a rinfrescare la gara sia a livello di percorso che di prove speciali, ripristinando anche la cerimonia di premiazione al centro di Pico”.
La novità più accattivante del “Pico numero 37” sarà, come detto, il percorso: due giorni di gara (30 e 31 maggio) e dieci Prove Speciali in totale sono il “piatto forte” della gara, che conta una lunghezza totale di circa 365 chilometri, dei quali oltre 90 di distanza cronometrata. Il percorso ha subìto alcune variazioni, interesserà diversi Comuni e sarà corredato, oltre che dalla super prova, da altre 9 speciali – i tratti denominati “Greci-Pico”, “Luca Bamba” e “Colle San Magno” da percorrersi più volte. Sul sito internet www.rallydipico.com gli appassionati possono trovare tutte le informazioni disponibili.