ROCCASECCA – Stradacalciando, sport e amicizia al campo di via Veneto

Ventidue società sportive presenti, tantissimi bambini delle categorie “Piccoli amici” e “Pulcini 2006”, un pallone a cui correre dietro per inseguire il gol e la vittoria.
Questi i numeri e le atmosfere della manifestazione che è andata in scena a Roccasecca centro, nello storico campo di via Vittorio Veneto, dal titolo “Stradacalciando”, organizzata dal Settore scolastico della Federazione Gioco Calcio sezione provinciale, insieme alla ASD Roccasecca Terra di San Tommaso e in collaborazione con la locale amministrazione, attraverso l’assessorato allo sport.
Una bella mattinata di sport e amicizia, che anche il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio e l’assessore allo sport Giuseppe Marsella hanno voluto onorare con la presenza e la partecipazione. Il sindaco Giorgio ha ricevuto dai ragazzi una targa ricordo dell’evento, con tutte le firme dei piccoli calciatori che verrà esposta nel Palazzo comunale.
Il torneo ha visto la partecipazione delle seguenti formazioni: Castelliri 1971; Rio Ceccano; Cervaro; Nuova Paliano; Pro Calcio Sora; Casamari Veroli; Anagni Calcio; Fiuggi Atletico; Cassino 1924; San Giorgio 2008; Sport is Life San Donato; Champions; Accademia Frosinone; Sant’Elia; ASD Roccasecca Terra di San Tommaso; Piedimonte Accademia; Pontecorvo 2006; Nuova Aurora; Atina Fides; Isola del Liri; Lofra; Accademia Anagni.
“Una bellissima manifestazione – hanno dichiarato il sindaco Giorgio e l’assessore Marsella – tantissimi ragazzi, con le loro famiglie, a Roccasecca per giocare a calcio. Quando lo sport è sano divertimento, passione e coinvolgimento diventa lo strumento più efficace per favorire la crescita sociale. Complimenti agli organizzatori e a tutti i calciatori”.
“Un particolare apprezzamento – hanno concluso i due esponenti della locale amministrazione – alla ASD Roccasecca Terra di San Tommaso e a tutti i giovani calciatori per quanto di buono stanno facendo”.