SORA – La Notte dell’Arte, domani il Maestro Calabrò ricevuto in Comune
Il M.° Vico Calabrò a Sora per l’inaugurazione dell’affresco realizzato con gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci e L’Associazione Culturale PERARTE. Presenzierà l’evento il Sindaco della città Dott. Ernesto Tersigni. Grande emozione per gli studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci.
“LA NOTTE DELL’ARTE”: questo il titolo dell’opera pittorica presentata al pubblico sabato 16 maggio alle ore 15,30 presso l’Aula Magna dell’istituto. Protagonisti sono stati proprio gli studenti che, dopo l’esperienza che li ha visti attenti ciceroni in occasione dell’inaugurazione del monumentale affresco realizzato dal Maestro Calabrò all’interno del palazzo comunale, hanno chiesto di voler imparare direttamente da lui la tecnica di quest’arte millenaria.
L’attenta collaborazione da parte della dott.ssa Orietta Palombo Preside del Liceo che, sin da subito, ha appoggiato il progetto, è stata premiata dal grande impegno dei ragazzi e dal superbo risultato ottenuto. L’assidua presenza e l’entusiasmo, durante i giorni di attività, da parte dei docenti prof.ssa Luigia Biganzoli e prof. Mauro Antonucci, hanno arricchito artisticamente l’animo degli studenti.
Soddisfatta la presidente dell’Ass. PERARTE Rosalba Di Vona, che vede crescere sempre più il progetto di rendere Sora una galleria d’arte a cielo aperto.