SORA – Nono anniversario morte Maresciallo Polsinelli, solenni commemorazioni da Comune e Alpini

Si sono svolte stamani le cerimonie per il IX anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano vittima di un vile attentato terroristico avvenuto a Kabul il 5 maggio 2006.
La commemorazione, organizzata dal Comune di Sora con la preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini – gruppo di Sora, del 41° Reggimento “Cordenons” e del 9° Reggimento Alpini L’Aquila, si è aperta alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto “Baronio”, con i saluti delle autorità militari e civili.
Hanno preso la parola il Sindaco Ernesto Tersigni, il Comandante IX Rgt. Alpini L’Aquila Col. Massimo Iacobucci ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Regione Abruzzo Giovanni Di Natale. A seguire due momenti poetici con la lettura di alcuni componimenti dei poeti Rodolfo Damiani e Raffaele Sais dedicati al Mar. Ca. Luca Polsinelli.
Presenti alla manifestazione i familiari del militare (nella foto, con il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Meglio), l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Nazionale Marinai, l’Associazione Avieri d’Italia Valle del LIRI, le sezioni dell’ANA di Sora, Avezzano, Canistro, Androsano, Balsorano, Cese di Avezzano, Civitella Roveto, Gioai dei Marsi, Morino, Morrea, Magiano dei Marsi, Rendinare e Rosciolo.
Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è svolta la premiazione dell’VIII edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri, colori e note per raccontare la pace”, rivolto agli studenti di tutti gli istituti scolastici della città di Sora. I lavori sono stati introdotti dal Consigliere Comunale delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini. Gli elaborati in concorso sono stati valutati da una giuria di altissima qualità: il Presidente Prof. Egidio Paolucci, il Preside Claudio Basile, il Prof. Gianni Venditti e la Prof.ssa Diana Carnevale.

Potrebbero interessarti anche...