ANAGNI – Comune-Carabinieri: firmato patto di collaborazione con la ‘Semper Fidelis

E’ stato firmato il patto di collaborazione tra Comune di Anagni e Associazione nazionale carabinieri “Semper Fidelis”  per la riapertura del giardino pubblico adiacente la scuola ”De Magistris” . L’associazione, nelle scorse settimane,  aveva presentato ai sensi del regolamento  sull’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani (approvato con  la delibera di Consiglio comunale n. 34 del 23.12.2014) una proposta di collaborazione nella quale si offriva di aprire, chiudere, vigilare e pulire il giardino.
Il patto di collaborazione (visionabile sul sito istituzionale del Comune di Anagni) è stato sottoscritto dopo la necessaria verifica della pubblica amministrazione sulla fattibilità della proposta e la rispondenza all’interesse della collettività.
Il giardino riaprirà i battenti nei prossimi giorni, al termine dei lavori di sistemazione che il Comune sta facendo eseguire. <Il regolamento approvato – commenta il sindaco Fausto Bassetta – sta dando i suoi frutti perchè sono tanti i cittadini che vogliono cooperare con l’amministrazione nella cura e tutela degli spazi urbani, patrimonio della collettività, che debbono essere mantenuti conservati e valorizzati nell’interesse di tutti>.
Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Felli, referente del progetto, dichiara: <Grazie a questo regolamento siamo finalmente riusciti ad aprire un giardino nel centro di Anagni e nel quale i tanti bambini e ragazzi, ora che sono chiuse le scuole, possono trovare svago e refrigerio. Confidiamo nel fatto -aggiunge – che ciò rappresenti  l’inizio di una vera amministrazione condivisa, sperando che l’iniziativa dell’Associazione Nazionale carabinieri Semper Fidelis di Anagni, a cui va la nostra stima e gratitudine per aver reso un servizio alla città, possa innescare un effetto a catena nell’interesse di tutti e nell’ottica della riqualificazione dei beni urbani e del miglioramento della qualità di vita di ciascuno di noi>.

Potrebbero interessarti anche...