ATINA – Aldo Cazzullo a Palazzo Cantelmo con ‘Possa il mio sangue servire’
Mercoledì 3 giugno, dalle ore 18.30, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Cantelmo ospiterà il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo (nella foto) in occasione della presentazione della sua ultima fatica letteraria: “Possa il mio sangue servire – Uomini e donne della Resistenza” Storie di case che si aprono nella notte, di feriti curati nei pagliai, di ricercati nascosti in cantina, di madri che fanno scudo con il proprio corpo ai figli; un racconto senza dubbio originale e fitto di significativi spunti di riflessione, un libro che narra di una Resistenza raramente scritta nei libri.
Il giornalista Cazzullo, firma di prestigiose testate giornalistiche nazionali tra cui la Stampa ed il Corriere della Sera, mercoledì si presenterà nelle vesti di scrittore. L’evento, promosso dal Comune di Atina in collaborazione con le Ass.ni First Armored Division Old Ironsides Italia e il 51° Battaglione Bersaglieri Montelungo 1943” è di grande richiamo per l’intero comprensorio cominense.
Per l’autore però non è la prima volta nella città sannita: Cazzullo fu infatti ospitato lo scorso anno in occasione del format “BPC Incontra” organizzato dalla Banca Popolare del Cassinate per promuovere la sua precedente fatica letteraria, “Basta Piangere”.
Ad intrattenere il giornalista la dott.ssa Elide Di Duca.
“Come amministratori e promotori dell’evento, siamo particolarmente felici di poter ospitare nuovamente Aldo Cazzullo ad Atina – così commenta l’evento il delegato alla cultura Ivan Tavolieri –. Qui nel corso di tutto l’anno promuoviamo eventi di questo tenore ed il riscontro che otteniamo dal pubblico valligiano è sempre partecipe ed entusiasta, motivo questo che ci spinge a lavorare in questa direzione e con sempre maggior entusiasmo e motivazione”.
Ufficio Stampa Comune di Atina