FROSINONE – Abbruzzese: Anche sui trasporti risposte inadeguate dalla Regione
“Un’altra tematica su cui il governo regionale non sta dando riposte adeguate è senz’altro quella dei trasporti. L’assessore Civita ignora tutti i solleciti, provenienti anche da illustri esponenti del suo partito, per l’attivazione di un processo di confronto sui disservizi del trasporto pubblico locale in provincia di Frosinone. Inoltre, la Regione ancora non si pronuncia sulle proposte in campo e relative alla linea veloce Cassino-Frosinone-Roma, pur essendo a conoscenza dei gravi disagi a cui sono soggetti, ancora oggi i pendolari della tratta”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese (nella foto), vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.
“Sembra proprio che manchino strategie adeguate sia su gomma che su rotaia per riuscire a garantire dei servizi adeguati ai tanti pendolari della Regione Lazio. In provincia di Frosinone, come detto prima, è insorto anche il PD, attraverso il segretario cittadino di Castro dei Volsci, che ha chiesto a più riprese e chiede ancora tutt’oggi, un confronto per risolvere in maniera definitiva le tantissime criticità legate al trasporto pubblico locale. Sono troppi i cittadini, gli studenti ed i pendolari in genere, che ogni mattina rischiano di fare i conti con un servizio di trasporto pessimo, sia su gomma che su rotaia, compiendo dei veri e propri viaggi della speranza per arrivare, ovviamente in ritardo, nei luoghi di lavoro.
Dunque, se veramente la Regione Lazio ha a cuore le sorti dei residenti di questo territorio, come molto spesso sentiamo nei loro slogan, come si è verificato durante l’ultima campagna elettorale, si affrettino a tornare in Ciociaria, per aprire un dibattito serio e produttivo con i rappresentanti istituzionali e i comitati al fine di garantire alla cittadinanza un servizio di trasporto adeguato, ma soprattutto consono alle loro esigenze. Occorre più che mai concretezza, l’assessore Civita deve agire se non vuol confermare che in Regione Lazio, anche su questa tematica, si lavora senza una programmazione valida, limitandosi ai soliti annunci, a cui, purtroppo per loro, ormai, non crede davvero più nessuno”. Ha concluso Abbruzzese.