FROSINONE – Ambiente, seminario Federlazio con EfficiencyNet&Work
Un seminario sulle nuove regole e sulle nuove opportunità per le aziende del territorio in materia di ambiente ed energia. Lo organizza Federlazio Frosinone, d’intesa con EfficiencyNet&Work, per giovedì 18 giugno alle ore 16 presso la propria sede di via Marco Tullio Cicerone, 158.
L’obiettivo è quello di mettere a sistema le conoscenze sulle problematiche aziendali che riguardano l’efficientamento dei processi, con una particolare attenzione agli aggiornamenti normativi in merito al miglior utilizzo dell’energia per i processi produttivi e la possibilità di integrazione con fonti di energia alternative. Si parlerà anche di sostenibilità ambientale delle aziende, di ingegneria civile ed industriale e di sicurezza.
Il programma degli interventi prevede alle 16 il saluto del direttore di Federlazio Frosinone Roberto Battisti e poi, a seguire, i seguenti interventi:
• Il mercato libero dell’energia elettrica e gas: istruzioni per l’uso, problemi, fatturazioni e costo energia
Ing. Gino Pazienza, direttore tecnico Enerprice
• Diagnosi energetica: i vantaggi per le Pmi dell’efficienza energetica
Ing. Gino Romani, EfficiencyKNow, direttore EfficiencySchool
• La nuova legislazione ambientale: opportunità e rischi per le Pmi
Ing. Giorgio Cardinali, responsabile ambiente Sia e avv. Piergiorgio Zattera
• Ampliamenti e modifiche agli impianti civili ed industriali esistenti: adeguamenti normativi, sicurezza, antincendio, adeguamenti impianti tecnologici
Ing. Fabio Allegretti, CSA Architects
Il seminario, a partecipazione gratuita, si chiuderà con un aperitivo per tutti i partecipanti.
Per motivi organizzativi si prega di comunicare a Federlazio la propria adesione entro e non oltre il 16 giugno ai seguenti recapiti: 0775.82081 e federlazio.frosinone@federlazio.it