FROSINONE – Ancora un evento targato Expo

Le aziende ciociare raccontano l’Expo. E’ questo il senso della manifestazione “Ciociaria, ragionamenti EXPOnenziali 2015”, che si terrà venerdì 3 luglio, a partire dalle ore 19.30, a piazzale Vittorio Veneto, a Frosinone.
Un’iniziativa fortemente voluta dalla Camera di Commercio, che ha accolto la richiesta di una collettiva territoriale, Res Ciociaria, una rete di economia solidale che ha recentemente partecipato all’evento espositivo organizzato dall’ente camerale (dall’8 al 20 giugno scorso) presso Expo 2015.

Il 3 luglio sarà possibile degustare prodotti tipici ed immergersi nella cultura ciociara in tutte le sfaccettature, dalla musica all’arte.

Sarà l’occasione per   raccontare l’esperienza, ma soprattutto per continuare a far conoscere “porzioni di comunità, territorio e imprese” autentiche del nostro meraviglioso PAESAGGIO CIOCIARO.

 

Oltre al presidente della Camera di Commercio di Frosinone, sono stati invitati il Prefetto Emilia Zarrilli, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo e il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani.

Marcello Pigliacelli, presidente della Camera di Commercio di Frosinone, dice: «Comunità, territorio, imprese: il mix  vincente è stato questo all’Expo 2015. Dove le nostre aziende si sono distinte per competenza e professionalità, ma anche per capacità di metterci la faccia. E’ stata un’esposizione viva, durante la quale la gente è stata accompagnata nella scoperta dei cibi, dei vini, delle nostre prelibatezze. Tutte le aziende che hanno partecipato alla rassegna di Milano sono invitate a partecipare anche a Frosinone, per continuare l’evento, per utilizzare l’onda lunga virtuosa. Una vetrina straordinaria di partecipazione e di marketing per quella straordinaria fucina che è il Sistema Ciociaria. Al termine della manifestazione saranno rilasciati anche degli attestati. Abbiamo ottenuto un successo irripetibile a Milano, ora dobbiamo bissarlo a Frosinone. Perché le nostre aziende rappresentano il volto di un nuovo possibile sviluppo economico. Cogliamo tutti l’occasione».

Potrebbero interessarti anche...