FROSINONE – Convegno CGIL sulla situazione sanitaria, Pompeo soddisfatto sui contenuti

“Voglio complimentarmi con la CGIL di Frosinone – Latina, Funzione Pubblica CGIL e CGIL Medici di Frosinone per l’interessante convegno organizzato oggi. Anche attraverso la discussione e il confronto, soprattutto con la partecipazione e la collaborazione di qualificati relatori come quelli presenti nella sala della Asl, è possibile contribuire a migliorare il sistema dell’offerta sanitaria”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia Antonio Pompeo (nella foto).

“In un momento come quello attuale, caratterizzato da un progetto di riorganizzazione ed efficientamento del sistema sanitario locale, occorre lo sforzo di tutti per garantire il diritto alla salute in questo territorio”.

“Il sistema delle Case della Salute, – quella di Pontecorvo, quelle che saranno inaugurate nei prossimi mesi, e a cui si aggiunge l’Hospice aperto ad Isola del Liri poco tempo fa –  deve integrarsi con la rete dei Pronto Soccorso e dei medici di base. Incastrando e  mettendo a regime questo nuovo modello, potenziandolo con nuovo personale nei presidi sanitari, ulteriori posti letto a disposizione e reparti specialistici nei Dea, parlare di piena cittadinanza del diritto alla salute anche in provincia di Frosinone sarà più rispondente alle esigenze dei cittadini”.

Potrebbero interessarti anche...