ISOLA DEL LIRI – Interventi Acea in corso

Proseguono gli interventi strutturali di Acea spa sul territorio comunale.
“Finalmente porremo fine ad un problema annoso di un’ intera zona della città che è rimasta priva per anni del servizio essenziale dell’acqua potabile. Grazie ad Acea, infatti, tutte le abitazioni di via Crocelle avranno acqua corrente tutti i giorni”- questa la dichiarazione del sindaco Vincenzo Quadrini.

Uno dei tanti importanti risultati ottenuti dall’amministrazione Quadrini che, grazie alla sinergica collaborazione con il gestore delle reti idriche ed ai frequenti incontri, l’ultimo dei quali la scorsa settimana, è riuscita ad ottenere la realizzazione di un nuovo tratto di rete idrica che, dalla direttrice di via Napoli, servirà ex novo tutte le famiglie del versante di via Crocelle attualmente prive di un servizio continuo.

“In questa zona, infatti -dichiara l’Assessore Francesco Romano- i disagi lamentati dalla popolazione sono stati sempre notevoli da questo punto di vista ed ora, finalmente, le famiglie potranno avere l’acqua corrente tutti i giorni”.

Questi lavori si aggiungono a quelli già realizzati in altri quartieri della città dove, grazie alle segnalazioni ed al monitoraggio costante del territorio, è stato possibile realizzare, insieme ad Acea, nuovi tratti di rete idrica su zone fortemente soggette a perdite e relativi interventi di riparazioni e ripristini. Su questi tratti si sta procedendo anche alla sistemazione definitiva dei manti stradali con nuove bitumature, specificatamente chieste dall’Amministrazione per consentire un miglioramento della viabilità.

Gli altri interventi in corso, seppur non visibili alla popolazione, di fatto, produrranno grandi benefici per tutta la cittadinanza, si stanno infatti installando regolatori di pressione grazie ai quali si avrà una adduzione omogenea nel corso della giornata e si limiteranno le perdite idriche.

“Un impegno materiale di spessore- afferma il sindaco Vincenzo Quadrini- grazie al quale Acea fa sentire la propria vicinanza ai cittadini tutti migliorando la fruizione di un servizio essenziale e nel contempo riducendo le perdite e, quindi, lo spreco, della risorsa fondamentale per la vita: l’acqua, bene di tutti e per tutti”.

Potrebbero interessarti anche...