OLEVANO ROMANO – Il Ministro della Cultura tedesco Monika Grutters visita la città
Sabato 30 maggio, il Ministro della Cultura Tedesco, Monika Grutters, dopo aver incontrato il Ministro Franceschini e visitato i luoghi più suggestivi della Capitale, si è recata nel Comune di Olevano Romano, da otre due secoli meta di artisti europei interessati alla suggestione del suo paesaggio, per visitare la città e salutare i borsiti tedeschi presenti presso Casa Baldi e Villa Serpentara, entrambe di proprietà dello Stato tedesco.
A ricevere il Ministro una delegazione istituzionale composta dal Sindaco e dal Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Luogotenente Giovanni Coviello. Durante la visita il Ministro ha degustato le eccellenze eno-gastronomiche del territorio sapientemente elaborate dalla cucina del ristorante “Sora Maria e Arcangelo”.
“Avere in visita il Ministro della Cultura Tedesco – ha dichiarato il Sindaco Marco Mampieri – rappresenta per Olevano Romano un riconoscimento molto importante che attesta la vocazione artistica della città a cui si abbina una raffinata cultura eno-gastronomica che rende veramente unico il nostro territorio. La presenza del Ministro testimonia l’attenzione che questa Amministrazione ha rivolto alla valorizzazione del patrimonio culturale e ai rinnovati legami con le Accademie tedesche che impreziosiscono la nostra comunità. Un ulteriore passo in avanti sarà rendere Villa Serpentara patrimonio culturale universalmente riconosciuto”.