PICO – Rally 2015, vincono Minchella-Garzoli
Andrea Minchella (Fiesta R5) in coppia con Cristhian Garzoli, dopo un lungo testa a testa con Fabio Gianfico (Mitsubishi R4) navigato dal fido Mongillo nella prima parte della gara mette il suo sigillo al rally di Pico numero trentasette. Una gara quella picana, la più longeva del Lazio e tra le più antiche della Penisola ha offerto grandi emozioni.
Pagnozzi (Mitsubishi R4) si aggiudicava la prima prova e dava subito sentore di poter essere della partita per un posto al sole, Fabio Gianfico fin dai primi metri dava ad intendere che la sfida per il successo non era scontata, tanto da potersi insediare sul gradino più alto della gara per buona parte della prima frazione di gara.
Dieci le prove speciali in campo, tra cui la grande novità della “Pico Night”: un vero e proprio toboga cittadino che ha fatto impazzire le oltre cinquemila persone in piazza Ferrucci. Tanti i colpi di scena nel corso della lunga cavalcata picana, dal doppio incidente occorso al vincitore Minchella alla rottura meccanica di Gianfico, costretto al ritiro. Fino alla grande prestazione di Fabio ‘Pittore’ Carnevale con la 207 S2000 navigato da Carlo Gagliardi e un grande Carmine Tribuzio (Mitsubishi Evo X) che completava il podio della gara in coppia con Gianni Stracqualursi.
Classifica Assoluta:
1) 1 Minchella-Garzuoli (Ford Fiesta R5) in 55’23.2;
2) 2 F. Carnevale-Gagliardi (Peugeot 207 S20) a 24.3;
3) 7 Tribuzio- Stracqualursi (Mitsubishi Evo X) a 49.4;
4) 24 P. Abatecola-Spiriti (Clio RS–N3) a 2’48.0;
5) 30 Speranzini-Maini (Citroen C2-A6) a 3’20.4;
6) 9 F. Ruscetta-Carnevale (Clio S16) a 3’40.0;
7) 25 Di Giulio-D’Amora (Clio RS-N3) a 3’59.5;
8) 44 S. Taglienti-Martini (Peugeot 106-N2) a 5’17.1;
9) 29 Cipolla-Palombi (Clio RS-N3) a 5’36.8;
10) 3 Nardozi-Di Sarra (Peugeot 207 S20) a 5’40.8.