ROCCASECCA – Il finanziere Annibale Longo premiato dal Prefetto

Roccasecca protagonista nella cerimonia delle onorificenze al merito della Repubblica che la Prefettura consegna ogni anno in occasione della festa del 2 giugno. Il luogotenente del Corpo della Guardia di Finanza, dott. Annibale Longo ha ricevuto l’ambito attestato dalle mani di S.E. il Prefetto Emilia Zarrilli, insieme al sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio.
“Una grande emozione – ha dichiarato il sindaco di Roccasecca – una bellissima cerimonia con la quale, ogni anno, grazie all’ottimo coordinamento della Prefettura, tutte le istituzioni si ritrovano per rendere omaggio alla Repubblica”
“Un festa, quella del 2 giugno – ha aggiunto il sindaco – che ci parla di libertà, nel ricordo di un’Italia che settant’anni fa usciva dalle macerie della guerra e ritornava a vivere e a respirare il profumo della scelta e dell’autodeterminazione, imboccando la via repubblicana e democratica. Libertà che significa affermazione dei diritti di ciascuno, responsabilità nei confronti degli altri, possibilità di realizzarsi nella vita, nel lavoro, negli affetti, nella costruzione del proprio io, individuale e sociale”.
“L’emozione è diventata festa – ha concluso Giovanni Giorgio – quando è stato premiato il nostro concittadino Annibale Longo. A lui, alla sua famiglia, sinceri complimenti da parte di tutta la comunità di Roccasecca per un riconoscimento meritato e dovuto alle sue qualità umane e professionali”.

Potrebbero interessarti anche...