ROCCASECCA – Il premio ‘Innovazione’ al pizzaiolo Giuseppe Marcuccilli
Sembra non arrestarsi la scia di successi che sta investendo Roccasecca e i suoi talenti. Dopo Pierluigi Di Vito, responsabile dei fisioterapisti del Frosinone Calcio promosso in Serie A; gli Mbl protagonisti all’Expo di Milano, Ferdinando Munno e il suo allevamento di San Bernardo trionfatore all’Expo word dog, ora è la volta di un altro talento nato e cresciuto nella terra di San Tommaso.
Si tratta di Giuseppe Marcuccilli, pizzaiolo di indubbia fama che, nel recente Festival Polselli che si è svolto a Frosinone, ha ricevuto il premio “Innovazione” per la particolarità delle sue pizze, non tradizionali.
Infatti Marcuccilli utilizza per l’impasto, non la farina di tipo industriale, ma ingredienti particolari, sani, digeribili come curcuma, carbone, grano arso, canapa, integrale, sette cereali, segale, paprika, fieno, farro.
Per tale creatività, frutto di uno specifico studio e approfondimento, Giuseppe Marcuccilli è stato insignito dell’importante riconoscimento.
A salutare con soddisfazione il riconoscimento al giovane roccaseccano, il sindaco Giovanni Giorgio.
“Voglio complimentarmi a nome dell’amministrazione comunale di Roccasecca con Giuseppe Marcuccilli – ha spiegato il primo cittadino – Un altro talento che riceve il giusto riconoscimento. La creazioni di Giuseppe, oltre ad essere buonissime, vengono realizzate con prodotti naturali e sono esteticamente belle da vedere. Roccasecca si dimostra, ancora una volta, terra molto fertile di talenti”.