ROCCASECCA – Università Terza Età, domani la chiusura dell’anno accademico

Cerimonia conclusiva, domani, sabato 13 giugno, dell’anno accademico 2014-2015 dell’Università Popolare e della Terza Età a Roccasecca.
Il sodalizio culturale, voluto dall’assessorato alla cultura del Comune e dal delegato Alessandro Marcuccilli, conclude la sua annuale attività dedicata alla diffusione del sapere e della conoscenza, attraverso diversi corsi come quelli di  informatica, inglese, motoria, storia, storia del pensiero filosofico, ballo, tecniche agrarie, pittura, fotografia, canti della tradizione, chitarra.
Appuntamento nella Sala consiliare di Palazzo Boncompagni, a partire dalle ore 17,30. Alla presenza del sindaco Giovanni Giorgio, dell’assessore Alessandro Marcuccilli, del Rettore dell’UPTE Franco Febbraro, del Presidente del Centro anziani Agostino Petrucci, verranno consegnanti gli attestati di frequenza ai partecipanti.
Seguirà l’esibizione dei partecipanti al laboratorio di musica popolare, mentre nella Sala sa. Tommaso, fino a domenica sarà possibile visitare la mostra curata da coloro che hanno partecipato al laboratorio di pittura.
“L’Università popolare e della terza età rappresenta uno dei progetti di maggiore successo portato avanti a Roccasecca, in simbiosi con il Centro per anziani – ha spiegato l’assessore Marcuccilli – una iniziativa che ormai caratterizza e anima la nostra comunità e che ha l’obiettivo di diffondere e partecipare la cultura a tutti, permettere la socializzazione e contribuire ad una crescita sociale e delle competenze. Mi complimento con tutta la struttura dell’Università, dai docenti che gratuitamente prestano la loro opera a tutti i partecipanti”.
“Domani consegneremo gli attestati di frequenza dell’UPTE – ha aggiunto il sindaco Giorgio – un momento di chiusura di un anno di attività che ha coinvolto e appassionato tanti nostri concittadini, favorendo uno scambio sociale e culturale continuo. Ritengo l’UPTE uno dei fiori all’occhiello per la nostra città, che  ha registrato e registra una notevole partecipazione”.

Potrebbero interessarti anche...