ROMA – Cena ‘ciociara’ prima del Golden Gala di atletica

Bel successo della cena organizzata dalla Camera di Commercio di Frosinone (su incarico della Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera) a Roma, in occasione della giornata del Golden Gala Pietro Mennea. Una rassegna internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo stadio olimpico di Roma. Circa mille ospiti hanno partecipato ad un appuntamento unico, nella tribuna Montemario.
All’evento di gala la Ciociaria è stata protagonista perché la cena è stata interamente a base di prodotti (cibo, bevande, liquori) locali. Alle 19 la degustazione, alle 22 la cena vera e propria. Un’occasione ottima di promozione del nostro territorio. All’iniziativa dell’ente camerale hanno risposto una trentina di aziende locali e anche gli chef che hanno cucinato sono della provincia di Frosinone.
Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: «Aver organizzato una cena del genere nell’ambito di un evento come il Golden Gala ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Ha funzionato tutto alla perfezione e questo significa che l’organizzazione è stata impeccabile. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno messo in piedi questo straordinario appuntamento. Ma un ringraziamento anche e soprattutto alle aziende di questo territorio, senza le quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi l’evento. Tantissime le personalità che ci hanno onorato della loro presenza.Tante anche le istituzioni,locali, regionali e nazionali, ch enon hanno fatto mancare la loro presenza. Ringrazio tutti, di cuore. Dico con orgoglio che siamo stati all’altezza della situazione e questo deve darci convinzione e fiducia. La Ciociaria sa farsi apprezzare quando è chiamata in causa. La Camera di Commercio è ancora più convinta che è fondamentale avere il coraggio di osare’.

Potrebbero interessarti anche...