VALLE DI COMINO – Le migliori aziende enogastronomiche all’Expo, prodotti esposti fino al 20 giugno

Via alla nuova impresa su cui ha deciso di scommettere, insieme alla Camera di Commercio di Frosinone, l’intera  Valle di Comino ed i Sindaci che la rappresentano.
Nel padiglione S01 dell’Expo di Milano, infatti, da oggi lunedì 8 giugno in esposizione i migliori prodotti enogastronomici locali, a firma delle migliori etichette della Valle di Comino: dal vino, ai fagioli cannellini, ai formaggi, agli oli, alle carni, ai liquori, ai tartufi, per concludere poi con le produzioni bio.
Dall’8 al 20 giugno, dunque, tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa  avranno la possibilità di far conoscere e degustare, ai milioni di visitatori che in questo periodo affollano l’Expo di Milano, i prodotti di una terra buona per passione, sapiente per tradizione ed ospitale per natura. Una terra che, sotto molti aspetti, deve ancora essere scoperta.
Una scommessa appunto quella della Valle di Comino resa possibile proprio grazie al sostegno e supporto della Camera di Commercio di Frosinone e del suo Presidente Marcello Pigliacelli, un obiettivo a cui tutti i Sindaci e Amministratori hanno scelto di puntare insieme con tenacia, convinzione e sprito collaborativo per la Valle di Comino tutta. A Milano sarà tutto il comprensorio territoriale, non più le singole aziende, non più le singole istituzioni, ma una Valle intera, unica e indivisibile: “Un luogo in cui piazza dopo piazza, vicolo dopo vicolo, dalla somma di identità si svela una magia sottile che nessuno dei suoi luoghi, da solo, puo’ raccontare”.
Per un’occasione così importante ed in virtù di un nuovo modo di intendere il territorio cominense è stato creato un vero e proprio marchio della Valle di Comino che verrà presentato proprio oggi, lunedì 8 giugno all’Expo.