ALVITO – Il Peschio che non t’aspetti: l’edizione 2015

Novità importanti per l’edizione 2015, la terza, del ‘Peschio che non t’aspetti’: l’evento, in programma come di consueto ad Alvito, si snoderà quest’anno nell’arco di tre giorni,  dal 17 al 19 luglio. A capo dell’organizzazione l’associazione locale ‘Valcoglienza’, sempre in prima linea nelle attività di valorizzazione del territorio della Valle di Comino, soprattutto in ambito enogastronomico.
La prima giornata si svilupperà attraverso un viaggio culinario in cinque dimore storiche del capoluogo, con il servizio di pranzi completi, dall’apertitivo al dolce, a cura dell’Unione Cuochi Ciociari di Frosinone. Gran finale in musica con concerto serale in piazzetta Letteratis del gruppo musicale ‘The Club Swing Band’.
Il 18 luglio la manifestazione si sposta proprio all’interno degli incantevoli vicoli del borgo del Peschio: qui i rappresentanti dell’Académie Vitti e del gruppo teatrale Aedo Studio racconteranno la storia della famiglia Vitti che, emigrata in Francia nella seconda metà dell’800, aprì a Parigi, in rue Montparnasse, un notissimo atelier di alta moda. Ad allietare la serata un menù a tema proposto dai ristoratori locali.
Terza e ultima giornata al Castello il 19 luglio con la riproposizione dalle 10.30, in abiti d’epoca, di un vero e proprio mercato di età medievale. La ricostruzione sarà di nuovo a cura dell’Aedo Studio. Presenti ancora ristoratori e produttori del territorio.

Potrebbero interessarti anche...