ANAGNI – Festival Medievale e Rinascimentale, 22esima edizione
Da giovedì 23 a domenica 26 luglio le ultime proposte della XXII edizione del Festival del teatro medievale e rinascimentale di Anagni, con il clou delle giornate rappresentato dagli spettacoli serali. Giovedì sono in programma “Non dirlo. Vangelo di Marco” di e con Sandro Veronesi (ore 19.30 Auditorium), uno spettacolo romanzo attorno a un segreto dell’Occidente, e “Il ciclope” di Enzo Siciliano (ore 21.30 piazza Innocenzo III): multilinguismo, contaminazione, perdita di sè – l’antichità come il mondo contemporaneo.
Due spettacoli anche venerdì 24 luglio. Il primo alle 19.30 nella Sala della Ragione. Si tratta di “Psicosi” di Sarah Kane con Micaela Esdra (foto). Alle 21.30, in piazza Innocenzo III, “Il più bell’amore di Don Giovanni. Da Barbery D’Aurevilly e Baudelaire” diretto da Luca Archibugi.
Sabato 25 in cartellone uno degli spettacoli più attesi, previsto in piazza Innocenzo III alle 21.30: “Il sogno di un uomo ridicolo” tratto da Fiodor Dostoevsky con Gabriele Lavia. Domenica 26 luglio, ultimo giorno della rassegna promossa dal Comune di Anagni, incontro con Luciano Violante alle 21.30 nella Sala della Ragione dove verrà rappresentato il suo spettacolo “Io, Lilith” con Mascia Musy.
Sono solo alcuni degli appuntamenti in programma. Le altre iniziative si terranno, da giovedì a domenica, dalle 18 in poi. Tra esse il mercato medievale (sabato e domenica) in piazza Giovanni Paolo II e piazza Cavour.