ANAGNI – Interventi per la sicurezza dell’Anticolana: li chiede il PD territoriale
Un intervento urgente da parte delle Istituzioni competenti per la sicurezza della via Anticolana.
E’ l’appello che rivolgono i segretari del Partito Democratico, che compongono il Coordinamento dei circoli dell’Area Nord della Provincia, a Regione Lazio, Astral e Amministrazione provinciale di Frosinone, perché intervengano sulla manutenzione, sulla sicurezza e sulla pulizia della Strada Regionale 155 racc. per Fiuggi.
L’importante arteria che collega il casello autostradale A1 Anagni-Fiuggi alla città termale è percorsa ogni giorno da lavoratori, studenti e nel periodo estivo da un più elevato numero di veicoli, viste le numerose iniziative culturali e di promozione del territorio di elevata rilevanza turistica. Non si può continuare a lasciare l’Anticolana in una situazione di degrado: urge un intervento manutentivo sul manto stradale, in alcuni tratti in condizioni disastrose, e che diventa particolarmente scivoloso quando piove, e inoltre un intervento di pulizia con il ripristino dei luoghi a margine della carreggiata, spesso trasformatisi in vere e proprie discariche a cielo aperto.
Un territorio che faticosamente vuole cercare di ripartire, anche prendendo spunto dalle sue bellezze, non può permettersi una strada di accesso, qual è l’Anticolana, ridotta nelle condizioni che tutti abbiamo sotto gli occhi.
Facciamo appello alle Istituzioni competenti, e ci rivolgeremo con forza e determinazione a tutti gli eletti del PD sul territorio in Regione e al Parlamento, ai responsabili superiori del nostro partito, perché ciascuno faccia la sua parte per ridare dignità a questa porzione di territorio e ai suoi cittadini.
Comunicato Stampa congiunto circoli Area Nord Anagni, Acuto, Filettino, Fiuggi, Paliano, Piglio, Serrone , Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano