BROCCOSTELLA – Brock Beer Festival, il resoconto della terza edizione

Si è concluso anche quest’anno con grande successo il Brock Beer Music Festival, manifestazione giunta alla sua terza edizione, svoltasi a Broccostella nei giorni 17-18-19 luglio.
Gli eventi in programma sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico che, nel corso delle tre serate, ha riempito le gradinate della nuova Piazza Anfiteatro Giovanni Paolo II, mostrando il proprio consenso.
L’apertura di venerdì 17 luglio è stata curata da Valeria Venditti e la sua scuola ‘Passione Danza’, che ha allietato il pubblico con una splendida esibizione dei generi più famosi, dalla danza classica a quella moderna e modern-jazz, non tralasciando le musiche tradizionali.
Nella serata di sabato si è svolto invece il tanto atteso Contest per Band e Solisti emergenti, che ha visto confrontarsi sul palco 13 concorrenti di notevole talento, divisi in tre categorie (Solisti, Rapper, Band). Nella categoria Solisti, dopo un’attenta valutazione della giuria a causa di un ex aequo con la vincitrice uscente Erika Ferrari, si è classificata al primo posto Alessia Cerqua (foto), di Sora, che ha incantato tutti con la sua voce. Nella categoria Rapper, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il cassinate Shekkero (Sho), che con il suo stile e la sua musica è riuscito a coinvolgere l’intera piazza. Infine nella categoria Band, si sono classificati primi gli Ensemble Stravaganza Armonica, che hanno eseguito brani classici in chiave rock, sorprendendo il pubblico per la tenera età di alcuni componenti.
A chiusura della manifestazione, nella giornata di domenica, si è svolto il primo mercatino, seguito in serata dal concerto dei Fattore S, tribute band degli 883.