CICLISMO – Due settimane al via della Granfondo dell’ Appennino Reatino
Il 19 luglio sulle strade della provincia di Rieti la sfida per la conquista del titolo di campione regionale FCI di granfondo e medio fondo
Si accende la lotta per la conquista del successo nel Circuito Pedalatium Cinelli 2015. Ad una gara dalla conclusione, infatti, si studiano le classifiche per interpretare al meglio l’ultima opportunità, la Granfondo dell’Appennino Reatino in programma a Cantalice (RI) domenica 19 luglio. Le classifiche, disponibili sul sito www.pedalatium.com ) raccontano di un confronto molto agguerrito nelle diverse categorie.
Si studia dunque il percorso della Granfondo dell’Appennino Reatino per individuare la giusta tattica di gara, valida per il titolo di campione regionale FCI di granfondo e medio fondo. Importante, a questo proposito, l’iscrizione attraverso il sito federale (fattore k).
Sembra si stiano concentrando nella medio fondo le attenzioni di molti partecipanti, che si stanno iscrivendo numerosi. La gara prenderò avvio e si concluderà a Cantalice, in provincia di Rieti. La direzione di marcia è Rivodutri, Bivio per Leonessa, Piediluco, Greccio, Contigliano, Rieti e Cantalice per un totale di km 99. Particolare attenzione andrà mantenuta a Greccio la cui salita sarà cronometrata.
Saranno quattro i ristori predisposti dall’organizzazione, diretta da Angelo Patacchiola, più un ultimo ristoro all’arrivo.
Il percorso della granfondo si svilupperà su 131 chilometri; in questo caso saranno cinque i ristori disponibili, oltre quello all’arrivo. Ed anche nel percorso delle granfondo la salita di Greccio sarà cronometrata. Gran divertimento, dunque, assicurato per tutti
A Cantalice sarà predisposto anche il pasta party, saranno disponibili le docce e i parcheggi oltre, come detto, la partenza e l’arrivo e la premiazione della granfondo e medio fondo. Chi non desidera partecipare alla gara può comunque raggiungere Cantalice per una giornata indimenticabile partecipando alla pedalata ecologica.