FROSINONE – Anche Amata contro Zingaretti: Sei un bluff

“Sì, lo abbiamo capito Presidente Zingaretti, anche se ti esprimi nel tuo vernacolo romanesco: sei un bluff!”.
E’ quanto dichiara in una nota il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata in merito alle dichiarazioni del Governatore del Lazio riportate sulla stampa a margine della cerimonia di inaugurazione della nuova Casa della Regione a Frosinone.

“Vanno stigmatizzati – aggiunge il vicepresidente della Provincia – sia il tono che il contenuto dell’intervento di Zingaretti, che dimostra scarso rispetto per la gente di Ciociaria, andando a toccare un delicato settore come la sanità e il diritto alla nascita. Cosa significa che non si può partorire in sicurezza nell’Ospedale di Alatri? Questa considerazione altro non è che il riflesso del progetto stesso che Zingaretti ha per questa provincia: desertificarla di ogni servizio, non dare risposte come nel caso del viadotto Biondi o delle tante vertenze aperte sul territorio e spostare risorse su Roma. Quando si affrontano con tono snobistico le problematiche che investono i cittadini del territorio si evince come i cittadini della nostra provincia siano confinati in un perimetro di serie B. Non ci si può sottrarre al confronto adducendo motivazioni che denotano forme sottili di terrorismo psicologico. E in questo caso l’appartenenza territoriale si antepone con forza a qualsiasi forma di disciplina di partito”.

“Se a questo atteggiamento, si aggiunge l’aumento vertiginoso delle aliquote Irpef per i redditi oltre i 35mila euro, la certificazione del suo malgoverno è evidente. E a poco servono le tante scorribande che ultimante sta facendo sul nostro territorio”.

“Ormai – conclude Amata – non incanta più nessuno. “Immagina”, il suo onirico slogan elettorale, si è fatto sostanza: si è trasformato in un  incubo per i cittadini della provincia di Frosinone.