FROSINONE – CdC, Pigliacelli nel Comitato Esecutivo Unioncamere Nazionale

Il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli (nella foto) è stato eletto membro del comitato esecutivo di Unioncamere nazionale.
Un incarico prestigioso e di grande autorevolezza, ottenuto a suon di voti: Marcello Pigliacelli, infatti, rientra tra le sei personalità elette direttamente dall’assemblea. Poi ci sono i membri di diritto delle Regioni. Un risultato ottenuto con l’impegno quotidiano.
Già presidente di Confindustria Frosinone e vicepresidente di Anita, Marcello Pigliacelli è presidente della Camera di Commercio di Frosinone dal 9 luglio 2012.
Dice Marcello Pigliacelli: «Ringrazio i colleghi che mi hanno dato fiducia e dico sin da questo momento che il mio impegno sarà totale per un incarico importante, che naturalmente mi riempie di orgoglio ma mi carica anche di responsabilità. Lo sviluppo e il rilancio economico passano necessariamente dal rafforzamento del sistema delle imprese. Le Camere di commercio possono svolgere un ruolo di grande rilevanza perfino sul versante della modernizzazione. Penso all’economia digitale, che è una risorsa straordinaria. Dobbiamo tutti impegnarci affinché il confronto con il Governo sia costruttivo e finalizzato alla crescita. Le imprese sono il volano del Paese e allora è arrivato davvero il momento di dimostrarlo con azioni concrete. In tutto questo contesto è fondamentale favorire il rinnovo delle classi dirigenti, non soltanto politiche ma anche burocratiche. Inoltre è importante fare squadra, lavorare per unire e agire in sinergia. Nessuno ce la fa da solo».

Potrebbero interessarti anche...