FROSINONE – Frosinone nel Cuore, Marco Ferrara è il nuovo capogruppo

In data odierna si è riunito il gruppo consiliare di Frosinone nel cuore. I consiglieri comunali Valeria Morgia, Daniele Zaccheddu e Marco Ferrara all’unanimità hanno eletto il nuovo capogruppo. Tale carica è stata assegnata al consigliere Marco Ferrara. Alla riunione ha partecipato anche il Vice-sindaco Francesco Trina.
“La decisione – affermano all’unisono i consiglieri comunali di Frosinone nel cuore – nasce dall’esigenza di rilanciare il ruolo del gruppo consiliare all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Nicola Ottaviani. Sin dal suo ingresso in assise comunale, il consigliere Marco Ferrara ha dimostrato passione, nonchè impegno e costanza nello svolgere l’attività di amministratore pubblico della città di Frosinone. Attività che lo hanno visto impegnato in maniera certosina, impostando moltissime battaglie amministrative a favore della cittadinanza. Ci teniamo, altresì, a sottolineare che l’impegno di Ferrara è stato sempre lontano da disegni e finalità diverse a quelle della tutela dell’interesse della collettività. Al nuovo capogruppo, che gode la massima stima dell’intero gruppo consiliare e del Vice-sindaco, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, convinti che il suo lavoro amministrativo oltrepasserà anche le barriere di Frosinone capoluogo andando ad interessarsi di problematiche provinciali.”

Di seguito il comunicato di dimissioni dell’ex capogruppo avv. Alessandro Petricca:

“Le recenti notizie diffuse a mezzo stampa, che narrano di sfiducia del gruppo consiliare Frosinone nel Cuore nei confronti del presidente Luca Sellari, non corrispondono al vero. Sellari non è stato sfiduciato da Frosinone nel Cuore di cui sono il Capogruppo. Egli ha palesato la volontà di sollevarsi dalla carica per suoi motivi e, da quel che mi consta, non ha alcuna intenzione invece di abbandonare quello che è nato come, e continua ad essere, un laboratorio politico che tende a catalizzare le energie per favorire processi positivi di rilancio del nostro territorio. Questa era la nostra idea primigenia, esattamente un anno fa, e questa continua ad essere ora. Un progetto politico animato da spinte positive e di vedute non sclerotizzate su posizioni precostituite che travalica le contingenze del gruppo consiliare. La mia scelta personale, forte di queste convinzioni, è ora quella di superare l’esperienza del gruppo consiliare e, riconoscendo ancora e pienamente il progetto che insieme a Sellari abbiamo costruito, personalmente scelgo, anzi, di uscire dal gruppo consiliare Frosinone nel Cuore, pur restando in maggioranza a supporto del Sindaco Ottaviani. Ciò non mi impedirà di continuare insieme con Sellari il nostro progetto politico”.

Alessandro Petricca

Potrebbero interessarti anche...