FROSINONE – I centri vaccinali ASL certificati ISO, la soddisfazione dell’azienda

I Centri Vaccinali della sede di Frosinone, afferenti al Consultorio Pediatrico e al Servizio Igiene e Sanità  Pubblica, sono gli unici del Lazio – e tra i pochi in Italia – ad avere la Certificazione di  Qualità ISO 9001:2008
Risultato questo di grande prestigio che ha  visto la nostra ASL sottoposta ad una importante e rigorosa  Verifica Ispettiva dell’Ente di Certificazione “Certiquality”  e che conferma, per i prossimi 3 anni, la nostra Azienda Sanitaria – unica nel Lazio – tra le eccellenze italiane nel settore interessato.
Si rinnova così  un risultato di eccellenza che, se per  la prima volta è stato conseguito nel 2010-2011 ora – grazie alla decisa spinta del Manager Isabella Mastrobuono, sensibile e attenta agli obiettivi di miglioramento dei servizi – si consolida ed impegna la nostra Azienda a  proseguire nel percorso di qualità  che, in un settore così delicato come i servizi vaccinali, è ancor più indispensabile.
La certificazione, che nel triennio scorso fu assegnata anche ad altre quattro ASL del Lazio, è stata confermata solo  alla Azienda Sanitaria di Frosinone in base alle buone pratiche ormai acquisite e certificate ed a procedure  standardizzate. Questo prevede il rigoroso Sistema di Gestione della Qualità ai sensi della norma ISO 9001:2008 e questo è alla base della Certificazione “Certiquality” appena riconfermata.
Risultato questo conseguito con l’impegno e la professionalità dei Servizi interessati,  diretti dalle Dottoresse M.Gabriella Calenda e Sonia Iannone e dal Dott. Giuseppe Di Luzio,  e dei Dipartimenti di riferimento diretti dai  Dottori  Giancarlo Pizzutelli e Marcello Russo con la determinante collaborazione degli operatori.

Abbiamo portato avanti con impegno ed entusiasmo questo percorso – spiega la Dott.ssa M.Gabriella Calenda – con l’obiettivo di una continua crescita culturale, professionale e operativa per offrire  all’utenza, con la convinta collaborazione degli operatori, un  servizio che non deve smettere mai di migliorarsi e di  ricercare una qualità sempre maggiore. Essere l’unica ASL  del Lazio ad avere avuto l’ambito riconoscimento ci impegna ancora di più.

Potrebbero interessarti anche...