ISOLA DEL LIRI – Musica-Mente, sabato concerto in piazza per il SS. Crocifisso

In occasione dei festeggiamenti del SS.mo Crocifisso, che si svolgeranno ad Isola del Liri dal 9 al 13 luglio, l’associazione  Le Voci del Cuore presenta il concerto di musica leggera “MUSICA-MENTE” .
L’evento, presentato da Tonino Bernardelli, si terrà in Piazza De’ Boncompagni sabato 11 luglio alle ore 21.30.
“Una serata da non perdere”, dichiara l’Assessore al Turismo Sara D’Ambrosio, “per ascoltare vibranti note, attraverso un repertorio di musica leggera con coro, solisti ed orchestra Pop/Rock. Dai Queen agli U2, da Pino Daniele  a De Crescenzo in una simbiosi tra ascolto e produzione live, insieme, fra ricordi emozioni e sensazioni. Sarà l’occasione per spaziare nei vari generi musicali, Gospel, Leggero, Classico, con l’unico obiettivo di approfondire ed ampliare i propri orizzonti musicali”.
Il coro, preparato dal M° Manuela Abballe, in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero.
Nel corso dei 10 anni dalla nascita della loro associazione, “Le voci del cuore”  hanno inciso CD, seguito corsi di perfezionamento, si sono esibiti in diretta Tv su Mediaset, hanno collaborato con altre Associazioni, la Pro-Loco, Circoli didattici, Provincia di Frosinone e Regione Lazio e  con la Lega Italiana Fibrosi Cistica.
La formazione corale sarà formata da 60 elementi e il gruppo orchestrale pop/rock da 10 elementi, il tutto coordinato e preparato dal M° Manuela Abballe.
“Siamo lieti di ospitare, per i festeggiamenti del SS.mo Crocifisso, il concerto de “Le voci del cuore, aggiunge il sindaco Vincenzo Quadrini, sarà sicuramente una serata indimenticabile”.
“Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco di Isola del Liri per averci dato questa grande opportunità, dichiara   il Maestro Manuela Abballe.
Un plauso particolare lo rivolgo a tutti i musicisti ed i componenti del coro “Le Voci del Cuore”, insaziabili di sapere, di crescere insieme,  di collaborare con professionisti, il tutto con costanza, pazienza e tanta umiltà.”

Potrebbero interessarti anche...