LATINA – UGL annuncia prossima revisione nell’organico carcerario

“Dopo numerose sollecitazioni il Dap ha accolto la nostra richiesta di revisione di organico nei carceri di Latina, e di Panzera e Arghillà in Calabria”.
Così Alessandro De Pasquale, responsabile nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria, in riferimento alla riunione indetta dal Dap sul piano di mobilità del personale appartenente al ruolo maschile e femminile degli agenti – assistenti del Corpo di Polizia Penitenziaria collegato al 169° corso.

“Per Latina, il Dipartimento ha accolto la nostra richiesta di trasferimento di altre sette unità femminili, data la forte carenza di organico che da tempo paralizza la struttura. Abbiamo inoltre fatto presente che per il carcere di Velletri il trasferimento di sole 4 unità maschili è insufficiente per le esigenze della struttura. In merito ai due istituti calabresi, abbiamo ottenuto l’aumento di personale per il carcere femminile di Panzera e l’adeguamento dell’organico per quello maschile di Arghillà”.

“Infine, abbiamo chiesto un tavolo di confronto sull’organico delle sedi extra moenia, – conclude – in modo da poter avere un quadro completo della situazione nei vari istituti penitenziari sul territorio”.

Potrebbero interessarti anche...