PALIANO – Festival del Jazz, per gli organizzatori un’ottima edizione 2015

E’ massima la soddisfazione degli amministratori comunali per il successo riscontrato dall’edizione 2015 del Paliano Jazz Festival, manifestazione musicale organizzata dall’associazione RED NOTES Music’s Lovers col patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Paliano, che si è svolta dal 3 al 5 luglio scorso nel centro storico di Paliano.
Grandi artisti del panorama jazz italiano si sono alternati sul palco allestito in Piazza Marcantonio Colonna offrendo uno spettacolo che non ha tradito le attese ed è stato molto apprezzato dai numerosi spettatori accorsi a godere delle proposte musicali della rassegna.
Alla musica di qualità gli organizzatori hanno scelto con successo di affiancare una serie di iniziative atte a promuovere le eccellenze del territorio: tanti gli stand dislocati in tutto il borgo antico che hanno ospitato pittori, fumettisti, artigiani, birrifici e produttori locali. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale ‘Terre Rare’, sono state organizzate anche numerose visite guidate gratuite attraverso i luoghi storici della città, offendo la possibilità di unire il divertimento alla cultura e alla conoscenza del posto.
Per tutta la durata del festival è stato operativo un ufficio stampa e si sono svolti una serie di workshop aventi come tema proprio la cultura jazz ed il connubio con il territorio e le sue eccellenze.
Così l’Assessore alla Cultura e vice Sindaco Valentina Adiutori (nella foto): “Siamo molto soddisfatti dell’esito del festival e dell’impegno e attivismo dimostrati dai ragazzi; tre giorni in cui la buona musica e la nostra storia sono stati protagonisti nella splendida cornice del centro storico. Manifestazioni come questa ci rendono ancora più consapevoli di quanto la condivisione e la collaborazione incastonate in luoghi meravigliosi come i nostri, possano portare al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi”.

Potrebbero interessarti anche...