PALIANO – Notte Bianca 2015: sabato tutti svegli

Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale (luglio 2014), torna la Notte Bianca di Paliano. La manifestazione, organizzata dal Comune di Paliano, dalla Pro Loco, dai commercianti e dal Motoclub ‘Franco Attura’, è in programma sabato 18 luglio e terrà ‘sveglio’ il paese dalla sera fino alle prime luci dell’alba.
Tanti gli eventi in programma, dislocati per tutto il centro storico, a partire dagli spettacoli del XXVI° Motoraduno Nazionale in Viale Umberto I, per poi passare alle performance degli artisti di strada, ai concerti dal vivo e agli spettacoli di musica, danza e tradizioni popolari che animeranno Piazza Marcantonio Colonna, Piazza Sandro Pertini, Largo Aldo Moro, Piazza Indipendenza, Piazza Guglielmo Marconi, Piazza XVII Martiri e i vicoli del rione Jo Colle.

I negozi saranno aperti per sottolineare le potenzialità turistiche del borgo antico, in un contesto pensato ‘a misura d’uomo’ con l’istituzione dell’isola pedonale e del servizio di bus navetta gratuito con partenze da Le Mole e dal campo sportivo ‘Piergiorgio Tintisona’ dalle ore 19 alle ore 01.00. In Viale Umberto I° e Viale dei Bastioni verrà istituita l’isola pedonale.

“Questa seconda edizione della Notte Bianca – dichiara il Vice Sindaco con deleghe al Turismo e Spettacolo, Valentina Adiutori – non rappresenta solo una conferma dell’impegno preso da parte dell’Amministrazione Comunale per favorire la vocazione turistica del nostro paese. Di più, è il segno tangibile di una collettività viva, coesa e propositiva. Manifestazioni di questo tipo, infatti, non potrebbero nascere senza una volontà comune, un desiderio di rendere migliore il luogo in cui viviamo. Il mio ringraziamento va quindi a tutti quei soggetti – associazioni, commercianti e singoli cittadini – che hanno lavorato per rendere possibile questo momento di condivisione, con la speranza di replicare, e magari superare, il riscontro di partecipazioni dello scorso anno”.

Potrebbero interessarti anche...