PATRICA – Ilva, oggi importante incontro in Regione: il resoconto

“Nell’incontro svoltosi oggi alla Pisana tra le maestranze, i rappresentanti sindacali dell’Ilva di Patrica, il presidente dell’VIII Commissione, Mario Ciarla e l’assessore al Lavoro, Lucia Valente, promosso dal sottoscritto, si è condivisa la necessità di procedere ad una richiesta di convocazione urgente presso il MISE per richiedere spiegazioni in merito allo stallo di questa vertenza. Pertanto, l’assessore si è impegnata a sollecitare il Ministero Sviluppo Economico a prendere in esame la proposta di acquisto del sito produttivo che giace ormai da sei mesi sui tavoli dell’ente . Sganciando di fatto lo stabilimento ILVA di Patrica dal gruppo nazionale”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzee, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

“L’assessore Valente ha, inoltre, preso visione della documentazione che la delegazione ha portato sul tavolo dell’incontro ed in questi giorni saranno avviati gli opportuni contatti tra l’assessorato, le maestranze e le rappresentanze sindacali, per definire di concerto le azioni da mettere in campo per riuscire a dirimere questa complicata vertenza.

Voglio ringraziare, il presidente Ciarla e l’assessore Valente, per la loro disponibilità e per aver fatto proprie le istanze dei 63 lavoratori dello stabilimento ILVA di Patrica”, ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...