PONTECORVO – Da ottobre una scuola infermieristica alla Casa della Salute
Scuola infermieristica al via il primo ottobre prossimo alla Casa della salute di Pontecorvo: patto tra Regione e Comune con l’elaborazione di un piano di trasporto pubblico.
“Questa mattina – ha detto il sindaco Anselmo Rotondo – abbiamo avuto un importante incontro alla Regione Lazio con Nicola Passenesi, responsabile area trasporto, alla presenza del consigliere regionale Marino Fardelli, al quale va il nostro ringraziamento per essersi messo a disposizione della Città, dell’assessore Gianluca Narducci e del membro del Cda dell’Asm Gaetano Spiridigliozzi. Con loro abbiamo stilato la convenzione per garantire il collegamento tra la Casa della Salute il Santa Scolastica. Sono previste tre corse quotidiane a prezzi agevolati da parte di un privato, che naturalmente, già opera su Pontecorvo”, ha detto il sindaco Rotondo.
La convenzione, con la supervisione della Regione Lazio, sarà sottoscritta il 10 agosto prossimo alle ore 11.30 presso l’assessorato ai Trasporti.
“Questo è uno dei punti fondamentali per avere a Pontecorvo la scuola infermieristica: a breve incontreremo anche commercianti e proprietari di appartamenti per stilare anche con loro convenzioni e agevolare i tanti ragazzi che arriveranno a Pontecorvo e che spingeremo a rimanere sul territorio”, ha aggiunto l’assessore Narducci.