REGIONE – Imprese laziale in aumento, Buschini: In tre mesi quasi 5.000 in più

“Nell’ultimo trimestre si registrano nel Lazio 4.853 imprese in più rispetto ai primi tre mesi del 2015, molte delle quali nate nella nostra provincia di Frosinone. Il tasso di crescita di Pmi nel Lazio, inoltre, è superiore rispetto alla media italiana. Siamo la seconda regione per tasso di crescita e la seconda, sempre nel panorama nazionale, per aumento del numero assoluto di imprese. Questi dati, forniti da Unioncamere, dimostrano che siamo riusciti ad invertire un trend nel nostro territorio devastato dalla crisi degli ultimi anni e ci spingono a continuare l’opera riformatrice intrapresa grazie all’amministrazione regionale del Presidente Nicola Zingaretti”.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini commentando i dati diffusi da Unioncamere sulla nati-mortalità delle imprese nel secondo trimestre 2015.
“Numeri incoraggianti – continua Buschini – che non stanno a significare che abbiamo risolto tutti i problemi, che rimangono specie sul fronte dell’occupazione, ma certo sono segnali positivi, di un territorio che anche grazie al lavoro della Regione coglie i segnali di ripresa e ad essi vuole aggrapparsi per ripartire. In due anni siamo intervenuti sugli sprechi, abbiamo risparmiato un miliardo di euro, abbiamo eliminato inefficienze e continueremo questo lavoro che sta portando importanti risultati. I nostri investimenti sui territori, inoltre, hanno aiutato il nostro sistema economico ed imprenditoriale. Avevamo dichiarato che avremmo cambiato il Lazio e tra mille difficoltà lo stiamo facendo”.
Ufficio Stampa Consigliere regionale Mauro Buschini

Potrebbero interessarti anche...