SORA – BPC, inaugurata la nuova sede cittadina: il resoconto

Una serata davvero speciale, quella di ieri, che ha visto l’inaugurazione della nuova sede della filiale di Sora della Banca Popolare del Cassinate. Presenti il presidente della BPC Donato Formisano, il vice presidente Vincenzo Formisano, il Direttore Generale Nicola Toti, i membri del Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e tutto il Personale della BPC. Presenti il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il Vice Sindaco di Sora Andrea Petricca, il Vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, il Vicario di Zona Mons. Alfredo Di Stefano e molte altre autorità della Provincia. Tanti, soprattutto, i cittadini presenti che hanno voluto festeggiare insieme alla BPC l’apertura della nuova sede.
In serata l’inizio del concerto di gala con Silvia Di Stefano, Ellade Bandini & Gemmiti Group e la cerimonia di consegna del premio “Ora et Labora et Lege”, conferito quest’anno alle Suore di Carità che in passato hanno occupato la sede oggi ospitata dalla banca, per il loro servizio a favore dei giovani; a Gabriella Germani, imitatrice e attrice che ha deliziato il pubblico con le sue gustose e divertenti imitazioni; al Segretario generale dell’Associazione Nazionale banche Popolari Giuseppe De Lucia Lumeno; a Michele Mirabella, autore, regista, conduttore televisivo, noto al grande pubblico soprattutto per la trasmissione “Elisir”.
Una serata davvero suggestiva ed emozionante, il cui clima festoso è proseguito anche nella giornata di domenica, con un open day che è stata una grande festa per tutta la città.
A dare il loro saluto anche il vescovo di Sora Mons. Gerardo Antonazzo e il Sindaco Ernesto Tersigni. Per tutta la giornata musica e animazione, con l’esibizione dei diversi gruppi musicali: la Manhattan Swing Band, gli Amasud, le marching band Amaseno Harmony Show Band e la P-Funking Band. In chiusura il galà lirico “Figaro che canta… dall’opera alla canzone napoletana” con Fabio Angelo Colajanni (flauto), Emanuela Signorato (oboe), Vincenzo Isaia (clarinetto), Andrea Bracalente (corno), Antonio Vincenzi (fagotto) e i cantanti Angela Nicoli (mezzosoprano) e Cesidio Iacobone (bass-baritono).
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal responsabile dell’Area di Sora Enzo Panico. Nel suo intervento durante la premiazione, sabato sera, Panico ha evidenziato come il rapporto della BPC con la città sia sempre più forte e intenso, e come la “soranità” è e sarà protagonista: la festa dell’inaugurazione e la giornata dell’open day sono solo “un” passo di un lungo cammino che vede Banca Popolare del Cassinate e città di Sora lavorare insieme a servizio del territorio.
Durante la serata di sabato è stato proiettato un video con alcune interviste realizzate proprio tra i cittadini di Sora ai quali è stato chiesto “cosa ti aspetti da una banca?”. «E’ un video – ha spiegato il Vicepresidente Vincenzo Formisano – che testimonia la nostra voglia di ascoltare i nostri clienti e tutti i cittadini. Il nuovo format della BPC nasce dall’ascolto delle esigenze dei clienti e vuole essere una prima risposta positiva, concreta. Abbiamo raccolto una serie di suggerimenti di cui facciamo tesoro per essere sempre di più banca a servizio del territorio».
Più che soddisfatto il presidente Formisano che ha detto: «Al termine di questi due giorni meravigliosi voglio dire il mio grazie a tutti coloro che, a diverso titolo, hanno partecipato a questa inaugurazione e hanno reso speciale questa serata. Ringrazio i nostri ospiti, le autorità, il pubblico. Un grazie sincero ai grandi personaggi che oggi sono saliti su questo palco per ritirare il premio. Un grazie particolare desidero riservarlo a chi ha lavorato dietro le quinte, alle maestranze, al personale, a tutti coloro che silenziosamente hanno lavorato per questa inaugurazione e per questa splendida struttura. Questa inaugurazione arriva nel sessantesimo anno di attività della nostra banca, anniversario che stiamo festeggiando proprio nel corso di questo 2015. La Banca Popolare del Cassinate iniziò la sua attività a Sora il 20 luglio del 1998. Oggi, con la nuova sede, vogliamo dare nuovo slancio al nostro legame con questa città.
Per noi la presenza sul territorio, il legame con la comunità locale sono elementi essenziali della nostra filosofia aziendale. Ovunque vogliamo offrire servizi qualificati e, per questo – con una scelta coraggiosa e lungimirante del nostro Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Direzione Generale – stiamo gradualmente ristrutturando tutti i nostri presidi territoriali e tutta la nostra rete commerciale. E’ la concretizzazione del nostro impegno a mettere al centro il cliente, a guardare alle persone e non solo ai numeri.
Ancora grazie a tutti, auguri alla città di Sora e auguri alla Banca Popolare del Cassinate. Da lunedi 6 luglio la nuova filiale è aperta e attiva, pronta ad accogliere i clienti di sempre, i nuovi clienti e tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino la BPC».

germani

Potrebbero interessarti anche...