ALATRI – Reparti chiusi al San Benedetto, chiarimenti dalla ASL
In riferimento alle attività di Pediatria e di Ostetricia e Ginecologia la Direzione della ASL di Frosinone vuole chiarire alcuni aspetti per una più puntuale informazione ai cittadini.
In primo luogo, in relazione alla sospensione delle attività di ricovero dei posti letto di Pediatria presso il Presidio di Alatri, la riapertura era prevista per il 18 di Agosto, ma il perdurare delle malattie e di un infortunio del personale medico, che avevano portato alla sospensione, non hanno permesso la riapertura prevista ed hanno comportato la necessità di proseguire la sospensione dell’attività di ricovero.
Riguardo poi le attività di Ostetricia e Ginecologia, si conferma che i lavori previsti per la strutturazione della Casa della Maternità saranno terminati entro la metà del mese di Settembre e che, a partire dal 26 Agosto p.v., il Direttore Sanitario Aziendale avvierà le riunioni per la realizzazione concreta del Piano di riorganizzazione delle attività di Ostetricia e Ginecologia per consentire alle donne di partorire in sicurezza presso la Struttura.
Si comunica, inoltre, che a seguito della deroga ottenuta per l’espletamento del concorso di Direttore della U.O.C. Ostetricia e Ginecologia P.O. Frosinone-Alatri saranno a breve avviate le procedure per il conferimento dell’incarico, ex art.18 CCNL, nelle more dello svolgimento del concorso stesso.
È appena il caso di sottolineare che – superata l’attuale concomitante contingenza dovuta al periodo di ferie ed alle assenze per infortunio, non previste né prevedibili – la situazione rientrerà nei limiti della normalità.
Comunicato Stampa ASL Frosinone