ATINA – Notte Bianca 2015: è tutto pronto per la decima edizione

La Pro Loco di Atina e l’amministrazione comunale di Atina sono in queste ore alle prese con gli ultimi dettagli relativi all’organizzazione della Notte bianca di Atina, la decima per la precisione. Dieci anni di successi e consenso di pubblico. Fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno. Anche per l’edizione 2015 la Pro Loco coadiuvata dal Comune si è impegnata a fondo per garantire ai partecipanti un edizione da ricordare.
La manifestazione  si caratterizza per eventi dedicati a tutte le fasce di età, che spaziano dalla cultura, all’ enogastronomia, dalla musica agli spettacoli di vario genere.
L’appuntamento è a partire dalle ore 19:00 con il servizio navetta in partenza da Ponte Melfa e Capo di Chino (nei pressi della discoteca Millenya) .

Nel museo civico archeologico, che anche quest’anno partecipa attivamente all’iniziativa, sono previste visite guidate alle sale espositive, alla mostra d’arte contemporanea “Sonoro Visiva. Esperienze di confine linguistico”, al Palazzo Ducale Cantelmo e alla sala multimediale.
In Largo San Rocco ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli con il truccabimbi, i gonfiabili e il corso “baby cake” design con la pasta di zucchero. Nelle piazze e nelle strade intorno al Palazzo ducale troveranno posto stand enogastronomici e di artigianato. Nel vicolo Dolabella ed in Piazza Terrappio via a musica, balli ed angolo bar.
In via Americo Vecchione i visitatori della Notte Bianca potranno invece osservare le stelle dietro le dettagliate istruzioni dei soci dell’associazione locale Galileo Galilei. Per concludere, novità di questa edizione, al fine di incentivare l’espressione artistica soprattutto dei più giovani, in programma mostre di artisti locali nei vicoli e nelle piazze del paese.
Tante e differenti possibilità di trascorrere una divertente serata estiva in un clima di festa staccando la spina dalla calura giornaliera.

Il servizio navetta sarà disponibile fino alle tre del mattino.

Potrebbero interessarti anche...