CECCANO – Festival Teatrale, stasera nuovo spettacolo all’Antares

Prosegue a Ceccano il Festival Teatrale. Anche stasera, con inizio alle ore 21.15, l’animosità creativa del teatro farà da contorno al cartellone che l’Amministrazione Caligiore ha inteso proporre alla cittadinanza per la stagione estiva.
“Il bilancio degli spettacoli andati in scena – specifica l’Assessore allo Spettacolo, Massimo Ruspandini – è decisamente incoraggiante per farci pensare a nuove proposte anche per il futuro”. Affermazione più che legittima visto il successo di pubblico riscontrato grazie anche alla numerosa presenza di persone provenienti persino da fuori provincia sia per lo shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate”, proposto da Isa Danieli, Lello Arena e Fabrizio Vona, che per “Il volpone” con l’attore Corrado Tedeschi.
La terza pièce proietterà invece stasera il pubblico nelle  esilaranti battute di Mario Scaletta. Diplomato nel ‘76 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, Scaletta ha insegnato recitazione e mimica facciale con Gigi Proietti, scritto testi per la Rai ed  interventi comici per Salvatore Marino, andati in onda nei suoi “TG” a “Indietro tutta” con Renzo Arbore, e questa sera all’Antares proporrà “Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo”, singolare storia d’amore in cui un ricco scapolo in bancarotta, è costretto a farsi prestare denaro da un mafioso a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna ricca e sola per poi sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come fatto fino a quel momento. Nasce così una anomala e divertente storia d’amore interpretata da Gianfranco Jannuzzo e da Debora Caprioglio (nella foto) per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. L’ultima tappa del Festival teatrale che l’Amministrazione Caligiore ha curato con la Regione Lazio e la Bon Voyage Produzioni in seno al Progetto “Officine Culturali – Cantiere dei Giovani e Poesia del territorio” è prevista, invece, per sabato 22 agosto e vedrà Maurizio Stammati dirigere la compagnia Bertolt Brecht di Formia in un viaggio per famiglie e bambini, autenticamente ironico e grottesco, con lo spettacolo “Pulcinella Mon Amour: incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella”. Il biglietto per lo spettacolo di stasera ha il costo di 10 euro ed informazioni possono essere chieste al n. 3200194728, lo spettacolo di sabato sarà invece gratuito.

Potrebbero interessarti anche...