CORI – Domani consiglio comunale

Mercoledì 19 Agosto 2015, alle ore 16:00, il quinto Consiglio Comunale di Cori del 2015, il ventiquattresimo della seconda legislatura Conti. Sette i punti all’ordine del giorno. Dopo le interrogazioni e le interpellanze della minoranza, si procederà all’esame del Programma annuale delle Opere Pubbliche; del Programma annuale delle alienazioni; dei Prezzi di Cessione delle Aree Fabbricabili; della Relazione Previsionale e Programmatica – Bilancio 2015 e pluriennale 2015 – 2017. In chiusura di seduta il confronto sul Regolamento dei Canoni non ricognitori e sul PUA della Ditta D’Ambrosio Giulia.

L’ultima assemblea del 30 Luglio si era conclusa con l’approvazione di alcune integrazioni al Regolamento TOSAP – Tassa Occupazione (temporanea) Spazi ed Aree Pubbliche; la ripulitura dei refusi di digitalizzazione presenti nel Regolamento IUC – Imposta Unica Comunale; le aliquote e le detrazioni per il 2015 relative all’Imposta Municipale Propria e alla TASI – Tassa Servizi Indivisibili. Infine il Comune di Cori si è dotato di un Regolamento per la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento non custoditi, materia finora disciplinata esclusivamente in base al Codice della Strada.

Nella nuova normativa comunale il passaggio più rilevante si trova tra le sanzioni, dove l’Amministrazione comunale ha previsto la possibilità per gli utenti sorpresi in possesso di un biglietto scaduto di evitare la multa recandosi al Comando di Polizia Locale entro 5 giorni dal preavviso di sanzione e pagare la differenza tra l’orario di fine ticket e quello di fine servizio del parcometro. Un centinaio gli stalli a pagamento tra Cori e Giulianello, con orario feriale 9/13-16/20. In ogni area è stata garantita la giusta proporzione tra strisce blu, bianche e rosa, posti carico-scarico merci e riservati ai portatori di handicap.

Potrebbero interessarti anche...