FIUGGI – Presentazione libro di Gianluca Sementilli con Abbruzzese e Tajani

Si svolgerà domani a Fiuggi presso il Salone Mescita della Fonte di Bonifacio VIII la presentazione del libro “Come ricostruire la nostra Europa” scritto da Gianluca Sementilli. Saranno presenti oltre all’autore, il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini, il consigliere regionale FI, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi, Mario Abbruzzese ed il vice presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani (nella foto).
“L’Unione Europea sta attraversando una profonda crisi, – afferma Sementilli sul suo sito internet i cui problemi sono segnati dal peso delle ideologie del secolo scorso. I Trattati costituenti si fondano solo su dei criteri economici, tralasciando la vera unità politica necessaria per risolverli. Ma la cosa più grave è l’esclusione dei fattori identitari che caratterizzano tutte le distinte Nazioni europee, le quali appartengono alla stessa civiltà imperniata sulle profonde e tangibili radici spirituali cristiane. Trattando questi temi, Come ricostruire la nostra Europa ha lo scopo di presentare delle proposte e aprire un dibattito costruttivo sul modello istituzionale da dare all’Europa per il Terzo Millennio, in modo da garantirle la crescita economica, produttiva e sociale”.

Gianluca Sementilli è nato nel 1987 a Frosinone ed è alla sua prima pubblicazione. In Come ricostruire la nostra Europa ha raccolto i suoi studi, il suo pensiero e la sua visione sull’Europa in un più vasto disegno politico, perché crede che essa possa essere compiuta solo con la volontà di tutti, dando ognuno il proprio utile contributo, invece di appartenere a un ristrettissimo gruppo di interesse.

Potrebbero interessarti anche...