MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – Prevenzione incendi, Fare Verde scrive al Sindaco Veronesi

La scrivente associazione Ambientalista chiede alla S.V. (il Sindaco di Monte San Giovanni Campano Angelo Veronesi, ndr) di voler emettere avviso pubblico di Protezione Civile per la prevenzione agli incendi sul territorio di Monte San Giovanni Campano con le indicazioni specifiche dei numeri di emergenza e di reperibilità da chiamare in caso di incendio boschivo e di fuochi appiccati nei giardini o nei campi senza autorizzazione.
Per i motivi descritti Fare Verde chiede al Sig. Sindaco di Monte San Giovanni Campano di proibire i fuochi pirotecnici durante le feste religiose e civili fino alla fine di Settembre 2015 anche per la palese impossibilità , in caso di incendio, di attingere acqua dalla rete pubblica in quanto è in vigore il razionamento idrico da parte di Acea Ato 5 Spa.

In questa occasione si vuole ricordare che lo sforzo congiunto tra Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Polizia Locale con a latere le forme di vigilanza assoluta attuate dai volontari di Fare Verde anche mediante modalità non convenzionali sono stati motivo di deterrenza a fatti dolosi o colposi e di fatto la Pineta della Bagnara non ha subito incendi da 1069 giorni alla data del 6.8.2015. Fino alla fine della criticità ambientale dovuta alle alte temperature estive Fare Verde Le chiede uno sforzo ulteriore di rigore, sensibilizzazione e forse sacrificio con lo STOP ai fuochi pirotecnici su tutto il territorio Comunale fino alla fine del mese di Settembre 2015.

Fare Verde Onlus – Monte San Giovanni Campano

Potrebbero interessarti anche...