MOTORI – Fabio Emanuele trionfa nello slalom di Santopadre
Fabio Emanuele conquista anche lo Slalom di Santopadre e rafforza la sua posizione di leader nella classifica assoluta conduttori del campionato italiano slalom 2015. Il pilota molisano della Scuderia Campobasso Corse ha sfruttato al massimo l’Osella PA/9 classe SPS3 facendo segnare il tempo migliore in gara 3 con 2’30.45 e affermandosi leader della classifica assoluta strappata a Salvatore Venanzio già in gara 2. Sul secondo posto del podio è salito un brillante Alberto Santoro su Radical SR 4 classe SPS 2 con il tempo di 2’33.95.
Terza piazza per Salvatore Venanzio, Autosport Sorrento su Radical SR 4 salito a podio con punti 152,68 ottenuti in gara 1.
Al quarto posto si è collocato il sempre combattivo Andrea Currenti, CTS Sport su Radical Pro Sport classe SPS2 con punti 173,38. Buoni risultati per gli equipaggi locali con la settima posizione di Simone Lanciacorta e ottava posizione di Carmine Ricci , entrambi della Santopadre Racing a bordo delle Ricci 02 e 01 , che hanno sentito troppo la gara casalinga accumulando tensioni di troppo senza le quali avrebbero potuto conquistare anche qualche posizione migliore. Quarantotto gli iscritti, quarantatre le vetture che hanno partecipato alla competizione Slalom. Il direttore di gara Gioacchino Cimmino dopo aver consultato le previsioni meteo che nel pomeriggio davano pioggia ha annullato la ricognizione del percorso delle ore 12.00 procedendo direttamente con l’effettuazione delle tre salite previste.
La dodicesima edizione dello Slalom Città di Santopadre, valevole quale prova del Campionato Italiano, Trofeo Centro-Sud e memorial Tiziana Grimaldi è stata seguita da un numeroso pubblico che ha affollato le posizioni più spettacolari in prossimità di chicane a birilli e tornanti. Molto partecipata anche la cerimonia di premiazione.