SAN DONATO VAL DI COMINO – Due serate dedicate alla classica d’autore

Lunedì 10 e martedì 11 agosto 2015 in programma due imperdibili appuntamenti con la musica classica, presso piazza Matteotti, alle ore 21.30, a San Donato Val di Comino. La kermesse “Classica d’Estate” offrirà alla platea due serate di magica musica a cavallo tra la notte delle stelle cadenti, in uno scenario suggestivo.

Martedì 11 agosto si esibirà il M° Loreto Gismondi al violino solista interpretando il Concerto in re maggiore per violino e orchestra di L.V. Beethoven, accompagnato dall’Orchestra sinfonica “I Soliti Liriensi”, diretti dal M° Alessandro Cedrone; seguirà al pianoforte il M° Giacomo Cellucci che eseguirà il secondo movimento del Concerto n° 5 per pianoforte e orchestra e per finire l’orchestra eseguirà la famosa quinta sinfonia di L.V.Beethoven. Un concerto monografico dedicato a uno dei più grandi compositori della storia.

La serata del 10 agosto, invece, proporrà suggestive arie d’opera e brani di alto virtuosismo e vedrà esibirsi Loreto Gismondi al violino, Donato Cedrone al violoncello, Giacomo Cellucci al pianoforte e Mariadele Matassa alla voce. Un caloroso ringraziamento va a chi ha fortemente voluto questa kermesse di alta caratura: il Sindaco Enrico Pittiglio e l’Assessore Luciana Coletti.

Potrebbero interessarti anche...