SORA – Sora in Rosa, i complimenti dell’Assessore D’Orazio all’organizzazione
La kermesse rosa che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 agosto anche quest’anno porta la firma dell’instancabile Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne che con coraggio e passione tende ad offrire ad un pubblico, sempre maggiore, due serate dedicate all’estro delle donne. Moda, musica, poesia, animazione, prevenzione e divertimento per tutti sono gli elementi che caratterizzano la manifestazione gratuita giunta alla sua quinta edizione. L’Assessore Maria Paola D’Orazio da sempre sensibile all’evento ha collaborato con le ragazze dell’Associazione, realizzando ogni anno parcheggi rosa, zone di cortesia rivolte a gestanti e neo mamme. Molte le aree che nel tempo l’Assessore ha fortemente voluto sull’intero territorio del Comune di Sora e nei prossimi giorni, proprio per abbracciare la manifestazione più rosa della provincia di Frosinone, verranno ridisegnati i parcheggi già presenti.
Presente durante la serata dell’otto agosto lungo Corso Volsci un pannello informativo delle 18 uscite della rubrica “ DI PARI PASSO” che ogni venerdì dal mese di Marzo 2015 è in edicola con il settimanale QUI SETTE. La nascita della rubrica è la seconda azione del protocollo d’intesa stipulato tra l’Associazione Iniziativa Donne, l’Associazione Risorse Donna e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sora teso a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
“Sono orgogliosa del lavoro svolto dalle Associazioni a me molto care.- dichiara l’Assessore Maria Paola D’Orazio – Sensibilizzare, informare ed offrire possibilità di rinascita rendono la Città di Sora pronta a fronteggiare e combattere disagi sociali che toccano tutti. Il mio costante impegno è continuo e volto ad operare per il bene dell’intera Città.”