ALATRI – Comune, un servizio di posta certificata per dialogare con i cittadini

Continua l’operazione di ammodernamento e semplificazione della macchina comunale di Alatri. Uno degli ambiti di intervento sui quali l’attuale Giunta Morini ha lavorato più intensamente e con risultati apprezzabili nel corso di questa amministrazione è proprio quello della innovazione tecnologica e della semplificazione dei procedimenti al fine di agevolare i rapporti dei cittadini con la pubblica amministrazione.
Oggi il Comune di Alatri porta a conoscenza, che per l’invio della corrispondenza all’Ente, tramite Posta Elettronica Certificata (p.e.c.) è stato attivato un unico indirizzo cioè protocollo@cert.comune.alatri.fr.it.
La Posta Certificata è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le pubbliche amministrazioni in via ufficiale. In realtà già da tempo era possibile comunicare con l’Ente tramite differenti indirizzi PEC, ognuno a carico di un settore. Oggi grazie ad un innovativo software di gestione del protocollo, che prevede anche la gestione diretta delle caselle di posta elettronica, è stato possibile unificare il servizio. “Siamo convinti – commentano dall’Amministrazione – che professionisti, operatori commerciale e cittadini in genere potranno sicuramente apprezzare la semplicità ed immediatezza di corrispondenza, oltre la certezza della ricezione, che questo nuovo servizio consente.”

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