ANAGNI – Iniziati stamattina lavori Acea a San Filippo
Sono iniziati questa mattina i lavori che l’Acea effettuerà per sostituire l’intera rete idrica in località Cisogna a San Filippo. Si tratta di interventi superiori a quelli previsti dal piano di investimenti dell’Acea per Anagni – sistemazione di 200 metri di rete – che l’amministrazione comunale ha sollecitato data la vastità della contrada e il consistente numero di utenze.
I lavori in corso permetteranno di dare ai residenti un migliore servizio, a partire dall’eliminazione delle continue perdite di acque che si registravano nella zona.
E sempre in tema di utenze idriche, Il Comune di Anagni ha emesso un avviso pubblico indirizzato ai residenti di via Vittorio Emanuele, il corso principale della città, per eliminare la bruttura dei tubi che si trovano sulle facciate delle abitazioni, in corrispondenza dei contatori privati dell’acqua. Si tratta di tubi in pead (polietilene ad alta densità) per la predisposizione degli allacci idrici alle utenze private. Ora gli utenti interessati sono invitati a realizzare i collegamenti <anche al fine – spiega l’Ufficio tecnico comunale – di ripristinare il decoro della via più rappresentativa del centro storico>.
I lavori di allaccio da eseguire sono a carico dei titolari delle utenze private e vanno terminati entro il prossimo 31 ottobre. Scaduto il termine indicato, il Comune eseguirà gli interventi addebitando agli utenti il costo necessario. Per ogni chiarimento e informazione i cittadini possono contattare il Servizio Manutentivo comunale.