ANAGNI – Al via la Festa dell’Unità: spettacoli, lotterie e dibattiti politici
Appuntamento con la Festa dell’Unità del Partito democratico di Anagni. Partirà, infatti, domani 11 settembre la tre giorni promossa dal circolo cittadino del Pd, che animerà Piazza Cavour ogni sera fino a domenica prossima. Dibattiti politici, eventi musicali e di spettacolo, enogastronomia, buon cibo e divertimento per i più piccoli saranno al centro dell’evento. Promossa anche una lotteria a premi. La Festa dell’Unità di Anagni vedrà principalmente la tematica di Anagni e dell’area nord come filo conduttore della tre giorni per rimettere al centro la città dei papi e continuare ad occuparsi dei cittadini di Anagni e dell’area nord, così come sta facendo il Pd in amministrazione comunale e nella giunta Bassetta.
Un programma ricco di appuntamenti ed ogni sera un focus su un tema politico di grande attualità, locale o nazionale, con tanti ospiti Dem.
Si parte domani 11 settembre: alle ore 18 l’apertura della Festa in Piazza Cavour alla presenza del segretario provinciale del Pd Simone Costanzo e di quello cittadino, Francesco Sordo; alle ore 18,30 il primo dibattito politico della Festa “La Via delle Riforme”: interverranno l’onorevole Nazzareno Pilozzi, il senatore Francesco Scalia ed Angelo Rughetti, sottosegretario al Ministero della Funzione Pubblica. Presente alla giornata di apertura anche il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo. Al termine dei dibattiti, grande divertimento con la serata dedicata ai balli di gruppo ed alla Salsa a partire dalle ore 22 con animazione del maestro Emiliano Coletta “El Rubio”.
Sabato 12 settembre, invece, serata dedicata all’area nord. Alle ore 18,30 il dibattito politico “La Sfida dei Comuni”: interverranno il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, il sindaco di Piglio, Mario Felli, il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, il primo cittadino di Colleferro, Pierluigi Sanna ed Achille Bellucci, Presidente delle XII Comunità Montana. Alle ore 20 spazio alla musica folk con il gruppo folk città di Acuto ed al divertimento con DM live e la partecipazione dei ragazzi dell’Organetto Band.
Domenica 13 settembre, invece, grande chiusura della Festa dell’Unità di Anagni. Alle ore 18,30 focus sulla tematica del lavoro nella città di Anagni e nel comprensorio. “Ex Videocolor: possibilità di rilancio”, questo il titolo del dibattito che vedrà la partecipazione della senatrice Maria Spilabotte, dei consiglieri regionali Dem Mauro Buschini e Daniela Bianchi e di Francesco De Angelis, presidente dell’Asi. Al termine appuntamento con l’arte anagnina con la serata dedicata ai talenti cittadini: animeranno Piazza Cavour I Gemini, Alessandra Piccirilli, Emiliano Fratarcangeli, Edoardo Boccitto, Valentina Corsi ed i Dedalo. Il tutto con la partecipazione della scuola di danza Blue Fitness. La serata sarà presentata da Marco Fumenti. I cittadini sono invitati a partecipare.