CAMPOBASSO – L’ On. Venittelli (Pd) si esprime sulla situazione economica nazionale

“Cassandre e vampiri della politica italiana non potranno smontare anche il nuovo quadro di ripresa economica e di respiro del tessuto socio-economico che l’Istat ha fotografato con indicatori tanto precisi quanto positivi”.
Ad esprimersi così, in linea con quanto annunciato del premier Matteo Renzi e dal Ministro del Lavoro Poletti, è stata l’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli, componente della XIII commissione e responsabile nazionale del settore Pesca e Acquacoltura del Partito democratico.
“Al termine di una stagione durissima, con dibattito su come riformare gli impianti costituzionali e istituzionali del Paese, sia per l’uscita da un periodo di crisi tra i più devastanti da 85 anni a questa parte, intravediamo la luce alla fine del tunnel. Ora occorre profondere il massimo sforzo nella direzione indicata, senza tentennamenti, poiché sarebbe inspiegabile agli occhi dei cittadini non cavalcare un’onda positiva attraverso il miglioramento della nostra competitività. L’Italia non è più il lido per chi vuole godere delle rendite di posizione”.
Per la parlamentare Venittelli l’aumento del Pil mai così alto da almeno 4 anni e il consolidamento della nuova occupazione rappresentano la base che conferma l’importanza delle scelte di Governo e soprattutto il terreno fertile su cui continuare a investire in semplificazione, legalità e stabilità, legate al percorso riformista in atto da un anno e mezzo.

Potrebbero interessarti anche...