CECCANO – IVa Commissione Consiliare Permanente, Giulio Conti eletto vicepresidente
È Giulio Conti (nella foto) il nuovo Vice Presidente della IV Commissione consiliare permanente. Convocata da Colombo Liburdi, che in questo organismo municipale riveste l’incarico di Presidente, questo organismo consultivo che a livello amministrativo ha competenze in tema di Lavori Pubblici, Ambiente e Gestione del servizio rifiuti, si è riunito al completo in un clima di grande collaborazione. E da “questo humus è nata anche la disponibilità a lavorare congiuntamente – precisa il Presidente, Liburdi – senza preclusioni legate ai concetti politici di maggioranza e di minoranza” che, infatti, nel corso dei lavori, ai quali hanno partecipato anche l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Ruspandini, i Consiglieri di maggioranza, Angelo Macciomei e Giuseppe Malizia e quelli di minoranza, Tonino Aversa e Giulio Conti, hanno lasciato spazio all’analisi di questioni molto a cuore dei cittadini.
“Non è un caso se sull’impostazione di lavoro che ho deciso di dare – afferma Liburdi – si sia trovata ampia disponibilità. Perché solo con l’ampia disponibilità di tutti, compresi i tecnici comunali che erano presenti, diventa possibile ragionare su come impostare il lavoro da svolgere”. Si tratta di un’attività concreta che vedrà ora la Commissione procedere sistematicamente “ad un’analisi dell’attuale situazione dei lavori pubblici, ad una verifica di quanto è possibile fare per il Palazzetto dello Sport, ma anche – conferma il Presidente – procedere a soluzioni migliorative per P.zza XXV Luglio, il cimitero e dare disposizioni per il taglio delle siepi”.
La calendarizzazione degli incontri, dice il Presidente Liburdi, “sarà generalmente proposta non nella tarda mattinata, ma già verso le 8,30, in modo da assicurare precedenza alle tante questioni che per Ceccano hanno bisogno di chiare soluzioni”. Tra le Commissioni consiliari permanenti al lavoro dell’Amministrazione Caligiore, questa è la prima che apre anche ad una collaborazione bipartisan ed è “questa la metodica di lavoro in cui è opportuno muoversi, tanto più – conclude il Presidente, Colombo Liburdi – se le questioni da affrontare sono state per troppo tempo oggetto più di rivalse inconcludenti, che di modalità risolutive e pratiche”. La tabella di marcia dell’organismo prevede già un’altra convocazione che è stata fissata per lunedi 28 settembre.