CEPRANO – Lavori di risistemazione per l’agibilità dell’ITE
In merito all’episodio che ha interessato l’immobile che ospita l’Istituto Tecnico Economico di Ceprano, ad una settimana dall’avvio dell’anno scolastico, su richiesta della Dirigenza Scolastica, l’Amministrazione Provinciale e Comunale hanno convenuto la necessità di effettuare le opportune verifiche e di programmare i conseguenti lavori di messa in sicurezza e ripristino funzionale dell’ edificio.
Tale esigenza significherà una diversa organizzazione del calendario scolastico fino a giovedì 17, giorno in cui saranno resi noti i risultati delle verifiche sugli elementi non strutturali. Subito dopo la segnalazione della scuola sul distacco dell’intonaco del soffitto in un’aula del secondo piano, la Provincia ha provveduto ad eseguire prontamente le indagini diagnostiche e l’immediata rimozione degli strati a rischio di distacco, in funzione dei risultati strumentali. Tuttavia, a maggiore tutela della utenza scolastica, la stessa verifica si estenderà anche al primo piano.
“La sicurezza degli studenti e del personale scolastico – dichiarano il Presidente Pompeo e il Sindaco Galli – è prioritaria e per questo stiamo intervenendo cercando di conciliare i lavori con le attività didattiche. Ringraziamo la Dirigente dell’Istituto per la collaborazione dimostrata”.